Il Tag Fight è la versione del gioco più apprezzata e comunemente utilizzata dopo quella Standard. In questa partita due squadre, composte da 2 giocatori, si affrontano contemporaneamente.
Che cosa cambia da una normale partita di Cardfight!! Vanguard?
Nel Tag Fight le regole di base restano per larga parte le stesse, mentre altre vengono cambiate e nuove se ne aggiungono.
Requisiti:
_ Due squadre da 2 giocatori
_ Ogni giocatore deve possedere un Deck
Regole di Base:
_ I giocatori devono decidere chi inizierà per primo, e con esso tutto l’ordine dei turni di gioco.
_ Ogni giocatore inizia con 5 carte. All’inizio della partita può fare un mulligan.
Condizioni di Vittoria:
_ La squadra di giocatori che subisce 9 danni totali sommando quelli di entrambi giocatori, perde.
_ La squadra il cui membro finisce le carte nel suo mazzo, perde.
Regole del Tag Fight:
_ Ogni giocatore ha il suo terreno di gioco, ma i Danni sono condivisi da entrambi i membri della squadra.
E.G. Se entrambi i giocatori hanno 2 danni, pertanto la squadra totalizza 4 danni, gli effetti Limit Break si attivano.
Nota Bene: il numero totale di danni di una squadra incide anche sull’Innesco Cura.
ATTENZIONE!!! Potete Curare solo danni che vi appartengono, non quelli inferti al vostro compagno di squadra!
_ Potete difendere il vostro compagno di squadra dagli attacchi con le carte che avete in mano. Per fare ciò, dopo che egli avrà terminato di schierare carte nella Zona di Guardia, schierate le vostre Unità nella stessa zona. ATTENZIONE!!! Non potete Intercettare con i Gradi 2 un attacco rivolto al vostro avversario! ATTENZIONE!!! Le Sentinelle non possono difendere un attacco rivolto ad una Unità del vostro compagno di squadra!
_ Ogni giocatore può pagare i costi delle abilità delle carte utilizzando i Danni e l’Anima del proprio compagno di squadra.
E.G. La vostra squadra ha 5 Danni scoperti. Il vostro Vanguard ha 4 carte nell’Anima, ve ne sono altrettante dell’Anima del Vanguard del vostro compagno di squadra. Il vostro Vanguard è Drago Vortice. Potete attivare la sua abilità ACT coprendo tutti e 5 i Danni e mandando 4 carte dalla vostra Anima e 4 carte dall’Anima del vostro compagno di squadra nella rispettiva Zona Scarti. ATTENZIONE!!! Potrete ritirare solo le Unità del giocatore che avete di fronte, ossia il vostro avversario!
_ Ogni giocatore può attaccare solo il proprio avversario, ossia il giocatore che ha di fronte.
_ Tutti gli effetti che riguardano il “vostro avversario” si applicano solamente al giocatore che avete di fronte. Tutti gli effetti che riguardano “voi” si applicano solamente a voi e non al vostro compagno di squadra.
E.G. Attivate l’abilità di Uccello Psichico. Essa parte solo se VOI avete un Vanguard Oracolo Esperto (non il vostro compagno di squadra). Soltanto VOI potete pescare 1 carta o nessuna.
E.G. Attaccate il vostro avversario con Tom il Silenzioso. Il vostro avversario non può usare Gradi 0 per difendere dagli attacchi. Questo effetto NON si estende al compagno di squadra del vostro avversario, che invece potrà utilizzare i suoi Gradi 0 per difenderlo.
_ Tutti gli effetti che si applicano a “tutti i giocatori” si estendono non solo a voi e al vostro avversario, ma anche ai vostri compagni di squadra.
E.G. Schierate Gatto Oscuro in una RG. Si attiva la sua abilità, che permette ad OGNI GIOCATORE di perscare una carta se lo desidera. Ognuno dei 4 giocatori in gioco può quindi decidere di pescare 1 carta dal suo mazzo.
_ In una partita in cui i giocatori possiedono anche una zona G, il giocatore che rispetta le condizioni può trascendere una Unità G. Ogni giocatore può usare solo la sua zona G e il numero di Unità G scoperte nel cerchio del vanguard e in zona G non vengono contate per gli effetti Generation Break del vostro compagno di squadra.
_ OPZIONALE!!! L’organizzatore della partita (voi, se non è un torneo) potrebbe decidere di impedire la comunicazione fra i giocatori di una stessa squadra e al tempo stesso di impedire di guardare la mano del vostro compagno. Sebbene questo avvicini il gioco all’Anime è comunque una regola opzionale che potete ignorare.
Queste sono tutte le informazioni che vi servono per organizzare un Tag Fight. Se ci fossero dei dubbi al riguardo commentate pure nel post qui sotto e faremo del nostro meglio per dissipare ogni dubbio!
Scopri gli altri Formati di Gioco CLICCANDO QUI
———————————————————————————————————-
Canale YouTube di TCGenerationS
Pagina Facebook di TCGenerationS
Prodotti Italiani Cardfight!! Vanguard
Prodotti Inglesi Cardfight!! Vanguard
Cardfight!! Vanguard Italia – Gruppo Gioco Italiano e Internazionale
Cardfight!! Vanguard Italia – Gruppo Ufficiale Gioco Italiano
Add comment
Devi essere connesso per inviare un commento.